Genova. La Canottieri Sampierdarenesi ritorna dalla trasferta di Piediluco, dove si è tenuto il secondo meeting nazionale, con un bronzo. È la medaglia conquistata da Irene Nizzi nell’otto Junior misto Monate-Gavirate-Idroscalo con il tempo di 8 minuti, 8 secondi e e 88 centesimi. Una bella iniezione di stimoli per l’intero settore femminile rossonero. Irene sarà poi ottava nel 4 senza Ragazze misto Monate.
Il 4 senza Ragazzi, dopo la vittoria al primo meeting nazionale e con Michele Maspero salito a bordo con Martino Cappagli, Simone Galtieri e Riccardo Corsinovi al posto dell’indisponibile Luca Carrozzino, raggiunge nuovamente la finale e la chiude al quinto posto dietro Cerea, Milano, Aniene e Varese.
Prova maiuscola dell’otto Ragazzi: Martino Cappagli, Lorenzo Caprile, Matteo Battistini, Riccardo Corsinovi, Mattia Micheli, Michele Maspero, Simone Galtieri e Simone Sanna (timoniere Jacopo Cappagli) tagliano il traguardo al quarto posto dopo aver lottato per l’argento, ad un secondo e 8 decimi (Cerea, Cus Torino, Armida), e per il bronzo, ad un secondo e 15 centesimi (Saturnia).