Tutto bene

Persi nei boschi nella notte dopo la gita del “1 maggio”, due giovanissimi rintracciati grazie a whatsapp

L'intervento dei vigili del fuoco nella zona di Capenardo, in alta Val Bisagno

Generica

Genova. La scampagnata del primo maggio è finita con un po’ di paura per due giovani soccorsi dai vigili del fuoco di Genova. I due percorrevano il sentiero Gran Cornice, che collega Capenardo e Crocetta, in alta Val Bisagno, quando sono stati colti dal buio e si sono persi. Chiamato il 112, il vigile alla centrale operativa si è fatto dare le coordinate della loro posizione, grazie alla nota applicazione WhatsApp “invia posizione”.

Condotti via telefono fino a un crocevia sono stati raggiunti dalla squadra di Chiavari mandata in loro soccorso e sono stati accompagnati dalla madre che li attendeva in paese.

Dinamica simile per un soccorso svolto nel pomeriggio sul sentiero, sempre tra fra Scoffera e Capenardo. Due escursionisti di erano persi e sono stati prima localizzati e poi raggiunti dalla squadra di Busalla poco prima delle 20.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.