Cura

Pegli, liberare la scogliera dalla plastica. La giornata di mobilitazione e pulizia dei cittadini fotogallery

Organizzata da Comitato Pegli Bene Comune insieme a Simply Fishing ASD

pegli giornata plastica scogliera bene comune

Genova. Continuano gli interventi dei cittadini volontari per pulire i territori e “curare” parti di città spesso “abbandonate” dall’amministrazione civica a causa delle sempre meno consistenti risorse economiche.

Questo giovedì mattina a partire dalle ore 8,30 il Comitato Pegli Bene Comune insieme a Simply Fishing ASD ha organizzato un intervento di pulizia dalla plastica dalla scogliera che va dagli ex bagni Roma al Castello Vianson.

La plastica raccolta verrà poi trasportata via mare grazie alle barche messe a disposizione dei pescatori ad un punto di raccolta appositamente organizzato con Amiu a Pra’. “Sarà una mattinata intensa – sottolineano i responsabili del comitato – perché c’è veramente molto da fare per evitare che tutta quella plastica ritorni in mare alla prossima mareggiata”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.