Solidarietà

“Notte da 10”, alla Sciorba un triangolare e spettacolo per il Gaslini: l’iniziativa dell’ex Samp Flachi

Venerdì 31 maggio un ricco programma di eventi a cui collaborano istituzioni e società sportive

Generica

Genova. Venerdì 31 maggio La Cantera Stadium Barabino & Partners della Sciorba, a Molassana, si vestirà a festa per “Una Notte da 10”, manifestazione benefica a favore dell’istituto pediatrico Giannina Gaslini per sostenere il progetto “Attrezzature tecnologiche e diagnostiche”.

L’evento, voluto dall’ex calciatore della Sampdoria Francesco Flachi con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria, prevede sport e intrattenimento.
La giornata inizierà con un torneo pomeridiano fra società di scuole calcio genovesi fra cui: U.S. Polis Genova 1993, Sport Club Molassana Boero, Asd FC Bogliasco, Unione Sportiva Sestri Levante e Fratellanza Sportiva Sestrese Calcio 1919.

La manifestazione proseguirà in serata con un triangolare dove protagonisti saranno vecchie glorie calcistiche che hanno militato nelle due principali squadre genovesi e non solo. Fra gli invitati: Walter Novellino, Gigi Cagni, Cristiano Doni, Fabio Bazzani, Simone Inzaghi, Christian Maggio, Christian Vieri, Adrian Mutu, Marco Borriello, Sinisa Mihaijlovic, Stefano Bettarini, Angelo Palombo, Fabio Quagliarella, e molti altri giocatori.

Generica

Presentano la serata Andrea Carlini, star del programma televisivo “Colorado” supportato dal comico Paul D. Genovese. Madrina e presentatrice della serata sarà Barbara Pedrotti, giornalista, speaker, conduttrice televisiva, report e volto fisso di Sky Sport. Gli incontri saranno diretti e supervisionati dagli arbitri di Calcio Liguria, coordinati da Sandro Scarrone.

Il divertimento sarà assicurato anche dalla “Blue Circle Band”, che si occuperà dell’intrattenimento musicale, e dalla partecipazione di altri numerosi artisti tra la band esordiente #ARTISTINSIEMEPERGENOVA (Abes, Beatrice, Viola e Titto) che presenteranno il loro ultimo singolo, “Silenzio”, dedicato a Genova.

«Personalmente, e a nome dell’amministrazione comunale, accolgo con piacere e orgoglio questa importante iniziativa benefica, che, attraverso il mondo sportivo, contribuisce a realizzare progetti concreti nel campo medico e sociale – dichiara il consigliere comunale delegato allo Sport Stefano Anzalone -. Trovo anche molto incoraggiante, vedere grandi campioni affiancarsi ad atleti di società sportive presenti sul territorio per perseguire insieme un intento di alto valore come quello della solidarietà».

PROGRAMMA:

Ore 16 – Quadrangolare scuole calcio leva 2009: U.S. Polis Genova 1993, Sport Club Molassana Boero, Fratellanza Sportiva Sestrese Calcio 1919 e A.s.d. Genova Calcio.

Ore 18 – Quadrangolare scuole calcio leva 2007: Sestese Calcio, Asd FC Bogliasco, Unione Sportiva Sestri Levante e Gsd San Michele; Quadrangolare scuole calcio leva 2012-2013: Sport Club Molassana Boero, Asd FC Bogliasco, Asd Vallescrivia 2018 e Asd Scuola Calcio Città Giardino.

Ore 20.30 – Welcome di Benvenuto.

Ore 21 – Triangolare Vecchie Glorie: Sampdoria Blu (1999-2007), Sampdoria Bianca (1999-2007) e Acd Bagno e Ripoli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.