Commento

Nave migranti a Genova, Toti: “Porto di Genova importante e a disposizione per corridoio umanitario”

toti

Genova. “Ancora non abbiamo notizie formali da prefettura e capitaneria, ma nel caso si tratterebbe di un corridoio umanitario, e se il porto di Genova dovesse fungere da transito per questa nave che ha salvato delle vite, non mi scandalizzerebbe”, questo il commento, durante una diretta di Adnkronos, del presidente della Regione Giovanni Toti, in serata, alla vicenda della nave della Marina Militare, la Cigala Fulgosi, che trasporta migranti.

“I migranti non si fermeranno evidentemente nel porto di Genova – aggiunge Toti – ma sarebbero distribuiti sul territorio come previsto dalle indicazioni del Viminale”.

“Genova è una città ospitale e ha un porto importante ed è disposizione per quest’operazione, di certo questa situazione non cambia assolutamente la nostra visione politica come Regione né la mia personale sule politiche di contenimento dell’immigrazione che sono in corso da quando c’è ministro l’amico Salvini – conclude il governatore ligure – poi se le persone in mare rischiano la vita vanno soccorse”.

leggi anche
jolly quarzo migranti
In arrivo
Migranti, Viminale: “Nave della Marina sbarchi a Genova”. A bordo cento persone, con donne e minori
migranti nave genova
Pronti
Nave migranti, a Genova si prepara accoglienza. Mediterranea: “Daremo benvenuto, ma scelta crudele e punitiva”
Generica
Nave fantasma
Nave dei migranti, nessuno (o quasi) sa dove si trovi e come si sposterà il pattugliatore Cigala Fulgosi
Generica
Senza se
Nave migranti, il Cigala Fulgosi atteso in porto a Genova a mezzogiorno di sabato
Generica
Le procedure
Nave dei migranti: ecco tutto i dettagli del piano della Prefettura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.