Savethedate

Murta, il 25 maggio inaugura il cimitero monumentale trasformato in roseto

Un week end di visite guidate, presentazione di libri e degustazione di té

Generica

Genova. Ci siamo. Dopo il lavoro paziente di questi mesi da parte del comitato culturale QuellicheaTrasta Cistannobene e di tanti volontari, tra due fine settimana, il 25 e il 26 maggio sarà inaugurato il cimitero monumentale di Morta, trasformato in uno splendido roseto.

Il cimitero, costruito nel 1835 ma dismesso ma molti anni, circondato da mura e ripulito grazie al lavoro dei volontari, torna a fare bella mostra di sé arricchito dalle rose.

Il primo appuntamento è sabato 25 alle 15 con l’inaugurazione del cimitero e una visita guidata al roseto. Si replica domenica 26 con visite guidate alle 10 e alle 15 mentre alle 16.30 presentazione del libro L’impromissa di Chiara Ferraris con degustazione di tè.

(Per la degustazione è obbligatoria la prenotazione ai numeri 3383211391/3334980759 entro il 21 maggio).

leggi anche
Generica
Votiamolo!
Il roseto di Murta in Valpolcevera si candida a luogo del cuore Fai 2020

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.