Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, passaggio perturbato verso sera: possibili temporali e grandine nell’interno previsioni

Più informazioni su

Genova. Tempo in peggioramento oggi, soprattutto nell’interno per il rapido passaggio di una fronte freddo. Ecco le previsioni di Limet.

Al mattino nuvolosità irregolare su tutta la regione. Schiarite più probabili su Imperiese e Spezzino, mentre qualche debole pioggia potrebbe interessare i settori interni tra Arenzanese e Genovesato occidentale; tempo asciutto altrove. Tra la tarda mattina e metà pomeriggio finestra di tempo maggiormente soleggiato quasi ovunque, con nubi arroccate sui rilievi che potrebbero determinare qualche temporale sulle Alpi Liguri.

Tra il tardo pomeriggio e la serata una linea temporalesca dal Piemonte si approssimerà alla nostra regione. Rischio di temporali nei settori interni posti ad est della Valle Bormida, con massimi effetti tra Scrivia, Trebbia e Aveto. Occasionali grandinate in corrispondenza dei rovesci più intensi. Possibili intrusioni temporalesche costiere su Albisolese, Varazzino, Arenzanese e Genovesato di ponente.

Più attenuate le precipitazioni lungo le coste poste da Genova centro verso levante; fenomeni assenti dal medio Savonese verso ovest dove avremo anche schiarite. Generale attenuazione dei fenomeni prima di notte, ma con qualche pioggia che si attarderà sull’estremo levante.

Domani niente pioggia ma un po’ di nuvole e vento forte