Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, il grecale spazza la Liguria: la pioggia si allontana ma le temperature sono quasi invernali previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Più informazioni su

Genova. Il sistema depressionario che ha interessato ieri sera si muoverà verso sud portando sulla nostra regione soprattutto forti venti di grecale, fino a burrasca forte. Ecco le previsioni di Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, domenica 12 maggio, al mattino cielo coperto su tutta la regione con precipitazioni nell’entroterra del settore orientale, nevose sopra i 1000 metri tra la Val Trebbia e la Val di Vara. Scarse o nulle invece le piogge sulla rispettiva fascia costiera. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni andranno gradualmente a indebolirsi su tali zone, mentre sulla costa e sul Ponente vi sarà spazio anche per qualche occhiata di sole. In serata le schiarite si faranno sempre più ampie. Venti forti venti da nord-est con raffiche fino a burrasca su Genovese e fino a burrasca forte su valli interne del settore orientale. Mare stirato sottocosta, molto mosso o a tratti agitato al largo. Temperature in generale calo comprese sulla costa tra 8 e 15 gradi, nell’interno tra 2 e 13.

Domani, lunedì 13 maggio, nuvole più compatte nelle vallate interne di Tigullio e Spezzino. Cielo poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso sulle rispettive fasce costiere e a Ponente. Venti: ancora forti da nord al mattino, in calo dal pomeriggio. Mari: Stirato sottocosta, molto mosso al largo. Temperature: In generale aumento.

Martedì 14 maggio qualche nuvola sull’interno del settore orientale, sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio formazione di nubi nell’entroterra.