Canottaggio

La squadra giovanile del Rowing Club Genovese in evidenza a Gavirate

Quattro le medaglie conquistate

Genova. Nel weekend appena trascorso, oltre agli Europei Junior e alle gioie azzurre, per il Rowing Club Genovese sono arrivati buoni risultati anche dalla squadra giovanile Allievi e Cadetti che era impegnata sul lago di Gavirate per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

I giovani del team genovese sono tornati a casa con una medaglia di bronzo, due d’argenti e una d’oro.

Le gare iniziano sabato 18 maggio con Gabriele Schiavi che nel 4x Cadetti maschile misto Canottieri Sampierdarenesi conquista uno splendido oro, davanti a Cus Torino e Arno. Domenica 19 maggio è quinto nel singolo cadetti.

Fabrizio Calder è settimo sia nel singolo Cadetti maschile, sia nel 2x Cadetti maschile assieme al compagno di squadra Elias David Sadki, che invece è sesto nel singolo.

Il bronzo arriva da Gabriele Loiacono nel 7,20 Allievi C maschile dietro a Garda Salò e Timavo; nella stessa specialità Armando Fasciani è quinto, mentre Alberto Mondini è sesto.

Edoardo Maria Barabino, assieme al fedele compagno di doppio Gabriele Loiacono, è sesto fra gli Allievi C, mentre quarto nel 4x misto Canottieri Sampierdarenesi.

Molto bene le due medaglie d’argento che arrivano dai 7,20 Allievi B2 di Nicolò Rossi e Lodovico Treccani, dietro a Cus Torino e Garda Salò. Sempre tra gli Allievi B2 il doppio di Federico Bordo e Lorenzo Satta è ottavo, mentre nelle femmine Sofia Melinda Lattanzio è quarta nel 7,20.

Nel complesso positive le prestazioni dei giovani blucelesti che ora, tornati a casa, si preparano per il secondo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti che si svolgerà nel bacino di Genova Pra’.

leggi anche
canottaggio_pararowing_Mirabile
Pararowing
Gavirate: cresce Mirabile, vittorie liguri nelle categorie giovanili

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.