Intervento

Incendio appartamento a Sampierdarena, cane muore tra le fiamme. Inquilini in fuga

All'arrivo dei vigili del fuoco molti residenti erano già usciti in strada

incendio appartamento vigili del fuoco

Genova. Nella notte, intorno alle 2, i vicini di casa hanno iniziato a sentire odore di bruciato e a notare il fumo che usciva dalle porte e dalle finestre dell’abitazione. Hanno subito avvertito i vigili del fuoco che, arrivati sul posto, il grattacielo vicino all’ospedale villa Scassi di Sampierdarena, hanno iniziato a intervenire sul rogo.

L’incendio era divampato all’interno di un’abitazione al terzo piano del palazzo, un appartamento stracolmo di oggetti, mobili e anche rifiuti. Gli inquilini al momento del fatto non erano in casa. Purtroppo c’erano i loro due cani. Uno dei due non ce l’ha fatta. L’altro è stato affidato a cure veterinarie.

Ancora da capire le cause esatte dell’incendio visto lo stato di degrado in cui versava l’abitazione. I vigili del fuoco non hanno dovuto far evacuare l’intero grattacielo ma molti residenti erano già usciti in strada, al loro arrivo, spaventati dal propagarsi delle fiamme.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.