L'iniziativa

Il sindaco Bucci in barca con i ragazzi disabili della fondazione Cepim

Domenica la quinta edizione dell'iniziativa di Assonautica Genova in collaborazione con CEPIM e Comune di Genova

marco bucci

Genova. Domenica 12 maggio alle 12 presso la Marina Molo Vecchio al Porto Antico torna per la quinta volta l’iniziativa voluta da Assonautica Genova e Fondazione CEPIM : i volontari dei circoli associati ad Assonautica Genova metteranno a disposizione una trentina di imbarcazioni che consentiranno – con l’ausilio della Capitaneria di porto – a un centinaio di ragazzi affetti da sindrome di Down ed altre patologie cromosomiche di godere insieme per un giorno del mare, del vento e della vista del levante cittadino.

Quest’anno, grazie alla collaborazione del Centro Europe Direct del Comune di Genova, salgono a bordo due velisti d’eccezione come il sindaco Marco Bucci e l’assessore a personale, pari opportunità e diritti del Comune di Genova Arianna Viscogliosi.

Assonautica Genova, presieduta da Fabio Pesto, è l’associazione che promuove la piccola vela ed in particolare la diffusione di questo sport fra i disabili, per rispondere alla loro necessità di costruire e consolidare relazioni e vivere all’aria aperta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.