Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Rowing Club Genovese si tinge di bronzo ai campionati europei

Lucia Rebuffo porta a casa una medaglia pesante

Genova. Lucia Rebuffo, domenica 19 maggio, ha portato in casa Rowing Club Genovese uno splendido bronzo conquistato ai campionati europei Junior di Essen col 4+ assieme alle compagne azzurre Clara Massaria (canottieri Arno), Beatrice Giuliani (Canottieri Milano), Lucrezia Baudino (Cus Torino) e la timoniera Giulia Clerici (Canottieri Moltrasio).

Dopo una gara sempre nel gruppo di testa, le azzurre chiudono al terzo posto con un tempo di 7’08” a soli 2 secondi dalle francesi che sono seconde. Nulla possono contro l’equipaggio tedesco che taglia il traguardo per primo.

“Brave ragazze ma soprattutto grande Lucia che come sempre hai portato alti, non solo i colori azzurri, ma anche quelli blucelesti del Rowing. I complimenti vanno anche al nostro allenatore Giulio Basso, che era presente all’evento come collaboratore della squadra femminile Junior a fianco del tecnico Massimo Casula. Infatti tutti gli equipaggi femminili Junior si sono ben distinti riuscendo a conquistare ognuno una medaglia, portando così a casa Italia: due bronzi e tre argenti” dicono i dirigenti della società genovese.

Nella mattinata di lunedì 20 maggio l’intera squadra nazionale italiana Junior è tornata a casa soddisfatta e pronta per i prossimi obiettivi nazionali e internazionali. “Noi facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti ma soprattutto a Lucia e Giulio che presto saranno di nuovo protagonisti assieme alla squadra del Rowing Club Genovese ai campionati italiani Assoluti e Junior, che si svolgeranno a Varese il weekend dell’8 e 9 giugno” concludono.