Promozione girone b

Il Rivasamba sbanca La Spezia ed approda alla finale playoff. Casarza retrocesso

Sestrini che si impongono grazie ad una rete in zona Cesarini. Granata che vincono a Luni, ma devono abbandonare la categoria

Varie Sport

Grande impresa del Rivasamba che approda alla finalissima dei playoff di Promozione, Girone B ribaltando i favori del pronostico che consentivano al Cadimare di contare su due risultati su tre, ma spesso chi ha meno da perdere riesce a dare di più. Così accade a La Spezia dove il parziale cambia al 24° quando Porro risolve una mischia calciando di potenza e sbloccandola in favore dei sestrini.

Gli spezzini non stanno a guardare e pareggiano al 67° con una zampata di Maggiore che interviene sugli sviluppi di una punizione e regala il pari ai Pirati.  La gara rallenta e si spezzetta anche per diversi falli compiuti da un lato e dall’altro. Si arriva agli ultimi minuti con il Rivasamba in pressione e il Cadimare a proteggere, ma al 90° Sanna anticipa tutti sulla punizione di Latin e riporta in vantaggio il Rivasamba che regala un sogno ai sestrini i quali passano il turno e andranno ad affrontare il Real Fieschi.

Non riesce a ribaltare la sconfitta dell’andata (3-1) il Casarza che quindi retrocede in Prima categoria dopo la partita di ritorno contro l’Ortonovo che quindi conferma il risultato della regular season che aveva visto gli spezzini precedere i granata di 4 punti. Per i genovesi la minima soddisfazione di salutare la categoria con una vittoria per 0-1. Ora i levantini dovranno resettare una stagione “no” per ripartire subito e cercare di tornare prima possibile in Promozione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.