Riparazioni navali

Gmg e Campanella, la promessa degli stipendi non è stata mantenuta: domani operai in consiglio regionale

Nemmeno l'incontro in Prefettura, avvenuto in concomitanza con lo sciopero della scorsa settimana, è riuscito a sbloccare la situazione.

Generica

Genova. Domani, martedì 14 maggio, i lavoratori GMG e Campanella delle Riparazioni Navali Porto di Genova saranno in Consiglio Regionale. Da tre mesi senza stipendio, la scorsa settimana sono stati costretti a effettuare uno sciopero.

Le due aziende, in grandi difficoltà economiche, non hanno rispettato l’accordo sindacale che prevedeva il rientro graduale delle spettanze nei confronti dei dipendenti e oggi la situazione è fortemente critica, denuncia la Fiom Cgil.

Nemmeno l’incontro in Prefettura, avvenuto in concomitanza con lo sciopero, è riuscito a sbloccare la situazione. All’incontro infatti erano presenti i rappresentanti aziendali che hanno dato rassicurazioni circa il pagamento degli stipendi entro la scorsa settimana, fatto che, puntualmente non si è verificato.

leggi anche
Generica
Protesta
Stipendi “saltati” da tre mesi alla Gmg e Campanella in porto, sciopero dei dipendenti
Generica
Riparazioni navali
Stipendi in ritardo alla Gmg e Campanella, giovedì sciopero con corteo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.