Missione

Genova si promuove negli Usa, a Columbus Ohio oltre al sindaco anche il Cannone di Paganini

Mercoledì al The Ohio Theatre sarà fatto risuonare dalla violinista Joanna Frankel

Genova. Nei prossimi giorni Genova si promuoverà negli Stati Uniti e in particolare nella città di Columbus, il più popoloso centro dell’Ohio (quasi un milione di abitanti) e che da oltre 65 anni è gemellata con il capoluogo ligure.

Il primo a partire per Columbus è stato il Cannone di Paganini. Nel video la preparazione accorta per consentire il viaggio in aereo oltreoceano e la collocazione protetta del violino del grande compositore.

È iniziata ieri la missione del Comune di Genova che vedrà impegnati nei prossimi giorni anche l’assessore al Marketing territoriale Barbara Grosso e il sindaco di Genova Marco Bucci in diversi incontri per promuovere la città. Nell’autunno scorso nel cortile di palazzo Tursi era stata allestita la mostra Columbus is here, a rimarcare la vicinanza delle due città.

Il concerto della Columbus Symphony Concertmaster si terrà mercoledì alle 20 locali al The Ohio Theatre. A suonare Il Cannone sarà la violinista Joanna Frankel.

leggi anche
#thousandpeople
Fotografia
#ThousandPeople: Columbus is here. La mostra itinerante di ritratti d’oltreoceano arriva alla Lanterna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.