Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Fior di Basilico”, il nuovo gelato per aiutare le aziende della Valpolcevera

Ingredienti che arrivano "aldilà del ponte"

Genova. Si chiama “Fior di Basilico” e ha la particolarità di essere prodotto con ingredienti che arrivano da “aldilà del ponte” nell’ambito di un progetto di solidarietà messa a punto dall’associazione “Gelatieri per il Gelato” per aiutare le aziende che sono state colpite dal crollo del Ponte Morandi.

fior di basilico

“L’idea è stata quella di un progetto di solidarietà commerciale – spiega Martina Francesconi di Gelatina, membro dell’associazione Gelatieri per il Gelato – che abbiamo fatto coinvolgendo alcune realtà agricole che stanno aldilà del ponte utilizzando i loro ingredienti nella produzione di alcuni gusti di gelato artigianale. Il primo esempio tra quelli che proporremo, è il gusto Fiori di Basilico, che ha il basilico proveniente dall’azienda agricola Le Fontane di Serra Riccò”.

Un gusto, il “Fior di Basilico”, che è nato a Rimini, durante il salone dedicato al mondo della gelateria, e che è il primo di altri gusti che, nel corso dei mesi, saranno inventati per incentivare l’utilizzo di ingredienti provenienti dalle aziende locali della Valpolcevera. Un’iniziativa per dimostrare che: “Il gelato artigianale – conclude Martina Francesconi – è buono, anche per l’aiuto che può dare alle aziende in difficoltà”.