Istituzione

Festa dell’Europa al liceo Colombo

Intervenuti funzionari dell’Ufficio di comunicazione del PE di Milano, responsabili del Centro Europe Direct del Comune di Genova, membri dell’ILSREC e dell’associazione Centro InEuropa.

Generica

Genova. Si è svolta stamattina presso l’aula magna del Liceo “C. Colombo” di Genova la “festa dell’Europa”, conclusione del percorso “Ambassador School Programme” promosso dal Parlamento Europeo e al quale ha partecipato un gruppo di ventiquattro alunni e due docenti. Il Liceo Colombo è divenuto “scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo” (prima in Liguria).

Gli alunni, invece, nominati ambasciatori junior sono: Baglietto Cecilia, Iannopollo Francesco, Rosi Emanuela, Veneri Giacomo, Verzellesi Sara, Veneri Emanuele, Reati Greta, Boccalari Beatrice, Arecco Agnese, Olcese Chiara, Musso Anna, Visca Giulia, Masi Camilla, Torre Isabella, Morra Matteo, Rosati Martina, Rangone Riccardo, Torre Eugenia, Sclifo’ Eleonora, Panella Lorenzo, Manzoni Jacopo, Oliveri Novelli Niccolo’, Conti Maddalena, Gossi Niccolo’ Alessandro; i docenti nominati “ambasciatori senior” sono: prof.ssa Sonia Pastorino e prof. Mario Fattore.

Sono intervenuti funzionari dell’Ufficio di comunicazione del PE di Milano, responsabili del Centro Europe Direct del Comune di Genova, membri dell’ILSREC e dell’associazione Centro InEuropa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.