Niente sorprese

Elezioni Europee, alle 12 sul territorio di Genova affluenza al 19%

Record di votanti a Santo Stefano D'Aveto (39%), a Portofino per ora solo 1 su 10 si è recato alle urne

Generica

Genova. Per le elezioni Europee 2019 l’affluenza alle urne registrata alle ore 12 in provincia di Genova si attesta attorno al 19,70%, sostanzialmente in linea con le ultime elezioni europee (2014, 19,42%).

Anche il dato definitivo su Genova Comune, 19,04 contro il 18,65 del 2014, non vede troppi scostamenti rispetto alla precedente tornata elettorale.

Si vota fino alle 23. Da ricordare che in 43 su 67 Comuni del territorio genovese si vota anche per le amministrative, ovvero per il rinnovamento del sindaco.

A Santo Stefano D’Aveto, alle 12, aveva già votato il 39% degli aventi diritto, a Portofino solo il 10% per citare soltanto i comuni con la massima e minima affluenza.

leggi anche
Generica
Paga minima
Neanche 100 euro per fare gli scrutatori ma nonostante molte rinunce tutti i seggi aperti
Generica
Diritto e dovere
Election day, Europee per tutti e amministrative per 43 comuni genovesi: come si vota
Generica
"strano ma vero"
Il cognome del marito sulla scheda (e il registro) elettorale: la novità che non piace a molte cittadine
voto seggio elezioni europee 2014
Stabile
Elezioni Europee, alle 19 l’affluenza a Genova in leggero aumento rispetto al 2014

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.