Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sopravvissuta a Ponte Morandi, ha corso la Mezza maratona di Trieste: la parabola felice di Rita Giancristofaro foto

Genova.  C’è anche una delle persone che erano rimaste coinvolte nel crollo di Ponte Morandi tra i podisti che hanno partecipato alla mezza maratona di Trieste. Si tratta di Rita Giancristofaro, sopravvissuta, anche se ferita in modo serio assieme al compagno, al crollo del ponte. La donna, appassionata di podismo, dopo un lungo periodo di degenza ha ricominciato a correre e ha debuttato proprio alla Trieste Running Festival, che si è corsa oggi.

“Complimenti alla signora Rita Giancristofaro che oggi ha corso la maratona di Trieste, la sua città – scrive la vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, su Facebook postando una foto che  ritrae nel periodo della degenza a Genova – la foto l’avevamo scattata quando ero andata a trovarla all’ E.O. Ospedali Galliera, dove era stata ricoverata in seguito al crollo del #pontemorandi”

“Era il 5 settembre scorso: il traguardo tagliato oggi conferma la grande energia e  il coraggio dimostrato allora – conclude Viale – insieme al desiderio di tornare qui, non appena fosse stata meglio. La aspettiamo presto in #Liguria e a #Genova! #genovanelcuore #soniaviale”.