Reato

Coppia di genovesi denunciata per maltrattamento di animali: avevano 5 cani malati e affamati

Sono stati scoperti dai carabinieri. I quattrozampe ora si trovano al canile comunale

Generica

Genova. I carabinieri del nucleo radiomobile, al termine di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di concorso nel maltrattamento e abbandono di animali, una coppia di genovesi.

I due tenevano in stato di abbandono e, quando c’erano, maltrattavano cinque cani di grossa taglia, di razza meticcia. Custodivano i cani in pessime condizioni igienico sanitarie e in grave stato di denutrizione e incuria.

La cattiva salute dei cani è stata appurata da un veterinario della ASL3 genovese chiamato sul posto dagli stessi militari. Gli animali sono stati affidati all’Enpa per la custodia presso il canile di Monte Contessa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.