Il manifesto

Comunali 2019, la denuncia del Pd: “Toti usa simbolo Regione Liguria per campagna elettorale”

Lunardon: "Chiediamo intervento del garante". La replica della Regione: "Mai concesso uso logo per campagna elettorale"

Generica

Genova. “Il presidenti Toti usa il simbolo istituzionale della Regione per la campagna elettorale di Albisola Superiore, violando palesemente la par condicio”. La denuncia con tanto di manifesto allegato, arriva dal capogruppo del Pd in Regione Giovanni Lunardon.

“Gli Enti non si schierano – attacca Lunardon – se vuole sostenere, da libero cittadino o da dirigente politico, un candidato e fare campagna elettorale lo faccia. Ma non usi il simbolo di tutti i liguri per fare propaganda elettorale”.

Il Pd promette di senalare “al Garante per le comunicazioni questa grave infrazione, che tra l’altro si ripete quasi tutte le elezioni. Non si possono trascinare le istituzioni nell’agone politico”.

Immediata la replica della Regione Liguria: “Regione Liguria non ha mai concesso il patrocinio ad alcuna iniziativa elettorale – si legge in una nota – in particolare a quella per il comune di Albisola Superiore. Inoltre, Regione Liguria non ha concesso l’uso del simbolo né ha inviato lo stesso simbolo ai rappresentanti della lista in questione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.