13 dipedenti

Commercio, piccoli segnali di normalità in Via Fillak, domani apre un supermercato

Eurospin Via Fillak

Genova.  In un momento di crisi, in cui molti scelgono di chiudere, sopratutto in zone particolarmente critiche come quelle colpito dalla tragedia di Ponte Morandi, arriva un bel segnale dall’Arimondo, azienda di San Bartolomeo al Mare che ha scelto via Walter Fillak per aprire il suo nuovo punto vendita Eurospin a Genova. Il nuovo supermercato, che sarà inaugurato domani mattina, porta così un piccolo segno di speranza in una zona che sembrava ormai destinata all’abbandono.

“Per l’area, interessata dal crollo del ponte e ora in via di ‘rinascita’ – spiega l’azienda nella nota che accompagna la notizia dell’apertura – un ulteriore segno positivo per il rilancio delle attività e dell’economia, duramente colpiti dal tragico evento. Nel nuovo Eurospin, infatti, saranno tredici le persone impiegate a vario titolo e, anche per gli abitanti della zona, il nuovo supermercato sarà sicuramente una presenza importante a sostegno della vita quotidiana di tutti”.

L’azienda Arimondo, che ha mosso i primi passi nel 1791, a San Bartolomeo con un piccolo negozio di alimentari, è oggi inserita nel registro delle 150 imprese storiche d’Italia. “Le conoscenze apprese dalla famiglia e tramandate in questi anni – spiegano – sono state la chiave del successo che, dal primo supermercato, aperto negli anni ‘70, l’ha portata a gestire decine di negozi distribuiti principalmente nella Riviera di Ponente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.