Posti auto

Chiavari, zona Preli-Torriglia: ecco il nuovo parcheggio pubblico per il periodo estivo.

Saranno 60 i parcheggi a pagamento che verranno realizzati, su una superficie complessiva pari a circa 2900 mq

parcheggio via preli torriglia

Chiavari. L’amministrazione Di Capua ha deciso di risolvere il problema, che si ripropone ogni estate, relativo alla mancanza di parcheggi attigui alle spiagge nella zona di via Preli – lato Torriglia.

Dopo attente valutazioni e riunioni con il cda della Fondazione Torriglia, il Comune di Chiavari ha predisposto la stipula di un contratto di comodato gratuito con l’ente per una parte di terreno adiacente alla casa di riposo, per il periodo compreso tra il 15 Giugno e il 15 Settembre 2019. Saranno 60 i parcheggi a pagamento che verranno realizzati, su una superficie complessiva pari a circa 2900 mq.

Dichiara il Sindaco Marco Di Capua «Grazie a questo contratto abbiamo risposto alla domanda di parcheggi estivi nella zona di Via Preli, mettendo a disposizione dei cittadini e dei turisti più stalli per usufruire comodamente delle spiagge e degli impianti sportivi vicini al Torriglia. Le tariffe saranno le stesse del tratto fronte mare, ovvero 0,80 centesimi all’ora, dalle ore 10 alle 22».

Chiude l’Assessore Dott. Giuseppe Corticelli «Provvederemo a rendere il parcheggio più sicuro, con interventi di pulizia e sistemazione dell’area, tramite livellamento del terreno con ghiaia, e l’installazione di telecamere per la videosorveglianza dell’intera zona».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.