Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centro storico, vendono alcolici a minori. Denunciati i gestori di quattro locali

Dopo le segnalazioni dei mesi scorsi, sono stati tenuti sotto controllo

Più informazioni su

Genova. A conclusione degli accertamenti compiuti nei mesi precedenti, ieri gli agenti della Polizia Locale hanno dato corso alle denunce penali nei confronti dei gestori di quattro pubblici esercizi, tutti situati nel centro storico, che in più occasioni si erano resi responsabili di vendita o somministrazione di bevande alcoliche a minori o del mancato rispetto degli orari di chiusura.

Le contestazioni penali e amministrative sono scattate dopo un ciclo di controlli e segnalazioni, in cui gli agenti hanno monitorato l’attività dei gestori dei locali e verificato l’età degli avventori.

Un locale è stato sanzionato per due violazioni di natura penale per avere in più occasioni somministrato alcool a minori di anni 16 e due sanzioni amministrative per non aver rispettato gli orari di chiusura.

Un pubblico esercizio è stato oggetto di tre sanzioni amministrative per avere in più occasioni somministrato alcool a minori in età compresa tra i 16 ed i 18 anni.

Un altro locale è stato oggetto di due sanzioni di natura penale per avere in più occasioni somministrato alcool a minori di anni 16 e sei sanzioni amministrative per vendita di alcol a minori in età compresa tra i 16 e i 18 anni.

L’ultimo negozio è stato oggetto di quattro violazioni di natura penale per avere in più occasioni somministrato alcool a minori di anni 16 e cinque sanzioni amministrative per aver somministrato alcol a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni