Le cose si complicano

Carige, nuova doccia fredda: il fondo interbancario stoppa la conversione del maxibond

Dopo la ritirata di Blackrock lo Schema volontario del Fitd rinuncia a effettuare l'ingresso nel capitale della banca

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Nuova doccia fredda per Carige: il consiglio di gestione dello schema volontario del fondo interbancario di tutela dei depositi “prende atto” del ritiro di BlackRock dall’operazione congiunta per il salvataggio di Carige e rileva come la conversione del bond di circa 312 milioni non “sia più realizzabile”.

La notizia, rilanciata da RadioCor e Ansa, arriva da Roma. La decisione presa dal Consiglio del fondo sarà proposta domani in assemblea dello schema. La conversione del Bond era un passaggio del salvataggio della banca ligure con i fondi americani.

Fonti dello schema volontario, dicono le agenzie, spiegano che resta aperto tutto un ventaglio di altri possibili interventi ma lo schema volontario al momento non effettuerà l’ingresso nel capitale di Carige e continua a essere detentore di obbligazioni subordinate Carige.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Rebus
Carige, il fondo interbancario nodo per l’intervento di sistema. Oggi riunione a Roma
Generica
Il tema
Salvataggio Carige, il viceministro Rixi: “Nazionalizzazione? Nulla è escluso”
banca carige
E adesso?
Carige, il salvataggio di Stato non è un tabù. Perché BlackRock ha battuto in ritirata e cosa devono sapere i clienti della banca
Generica
Commento
Carige, il primo azionista Malacalza: “Spero in una soluzione industriale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.