Ambiente

Cambiamenti climatici, duemila persone per la manifestazione in difesa dell’ambiente fotogallery

Ad aprire il corteo lo striscione dei ragazzi di Fridays for Future

Genova. “La piazza pulita non sarà sconfitta”, e poi “Con Greta per difendere il pianeta”. Sono questi alcuni degli slogan dei giovani e giovanissimi di Friday for Future che stanno partecipando alla manifestazione di Genova contro il cambiamento climatico.

In piazza un migliaio di ragazzi, molti giovanissimi, che portano cartelli con messaggi molto chiari sulla difesa dell’ambiente. Ad aprire il corteo il simbolo di fridaysforfuture di Genova e poi uno striscione con scritto ‘Change Genova not climate change”.

Tantissimi i cartelli che portano messaggi importanti a salvaguardia dell’ambiente, a dimostrare  la fortissima sensibilità dei giovani nei confronti di queste tematiche. Il corteo, partito da Brignole verso le 9,30 è arrivato in piazza Matteotti, dove sono previsti musica e interventi.

leggi anche
apicoltura vespa velutina
Sos api
Il clima bizzarro di questa primavera mette in ginocchio l’apicoltura ligure
Generica
La battaglia
Gaia ed Emanuele, sorella e fratello “per il clima”: a 15 e 10 anni in piazza come Greta
Generica
Fridays for future
Sciopero per il clima, l’onda giovane travolge anche Genova: “L’ambiente può riavvicinare i ragazzi alla politica”
Parco Portofino
Cambio di programma
Riforma parchi, il tavolo con le associazioni ambientaliste sarà convocato a “giochi fatti”. Insorgono le opposizioni in consiglio regionale
rocca del corno parco del finalese
Meno tutele
Parchi, Regione approva riforma che taglia le aree protette. Fridays for Future: “A cosa serve la politica?”
presidio parchi
Protesta per l'ambiente
“Giù le mani dai parchi della Liguria”, la manifestazione contro la nuova legge regionale: “A rischio 20 mila ettari di zone protette”
Sciopero per il clima, Fridays for future Genova
Ambiente
Regione Liguria approva lo “stato di emergenza climatica”. Fridays for Future: “Torneremo per passare ai fatti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.