Musica e balli

Building Bridges: serata di musica, spettacoli e balli per i giovani che abitano vicino al Ponte Morandi

Lo organizza il movimento giovanile della Comunità di Sant'Egidio

serata building bridges

Genova. Alla fine di questo anno scolastico, il primo senza il ponte Morandi, sabato 25 maggio a partire dalle 21, i “Giovani per la Pace”, movimento giovanile della Comunità di Sant’Egidio organizzano “Building Bridges”, una serata di musica, spettacolo e ballo per raccogliere i 14-29enni che abitano nei quartieri circostanti il Ponte e riflettere insieme su come costruire davvero ponti nella città.

Lo spettacolo che vedrà la partecipazione dei Bad geals, giovane band del panorama musicale cittadino e avrà come sfondo il chiostro della Chiesa di San Bartolomeo della Certosa, vuole coniugare divertimento e riflessione.

“La voglia di fare qualcosa – raccontano i ragazzi di Sant”Egidio – è nata confrontandoci subito dopo lo sgomento del 14 agosto: nei mesi successivi abbiamo raccolto voci che chiedevano uno sforzo per ritessere legami nella città e non solo per realizzare opere ingegneristiche. Incontrarsi è il primo passo per convogliare le energie giovani e positive e iniziare a coltivare i semi dell’ incontro e del dialogo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.