Show tecnico

Brignole, in funzione la mega gru da 450 tonnellate per i lavori al grattacielo ex Telecom fotogallery

Spettacolo ingegneristico da non perdere per gli amanti del genere

gru vernazza grattacielo brignole telecom

Genova. Sono iniziati questa mattina, nonostante il brutto tempo, i lavori di sostituzione degli impianti del grattacielo di Brignole, ex Telecom. E la mega gru è entrata in azione con i suoi 90 metri di estensione.

E allora tutti con il naso all’insù per vedere questa incredibile macchina lavorare: con la sua portata di 450 tonnellate, e la sua capacità di “sbraccio” è tra le grandi e potenti in circolazione.

Contestualmente sono attive le modifiche alla viabilità: le auto non possono imboccare via Fiume arrivando da via Serra come di consueto ma devo fare una curva più ampia, limitando anche le corsie in senso opposto. I lavori dovrebbero durare circa 5 giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.