Ancora

Brignole, di nuovo imbrattata la targa dedicata al missino Venturini

Stanotte è stata ricoperta di spray nero, sopra l'adesivo di Genova antifascista che in un post rivendica il gesto

Generica

Genova. E’ stata di nuovo imbrattata la targa dedicata al militante dell’Msi Ugo Venturini, oggetto sabato scorso di una commemorazione da parte di movimenti neofascisti e di una contro manifestazione antifascista.

Questa notte la targa, che si trova all’interno dei giardini di piazza Verdi, è stata ricoperta con vernice spray nera. Sopra, a siglare il gesto, un adesivo di Genova antifascista.

La targa era stata imbrattata già un paio di settimane fa e negli scorsi anni era stata più volte danneggiata.

In mattinata il gesto è stato rivendicato da Genova antifascista: “La scorsa notte è stata cancellata la targa che infangava la storia della nostra città – si legge nel post – medaglia d’oro alla resistenza. A Genova non c’è spazio per il ricordo dei picchiatori fascisti! Ora e sempre Resistenza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.