Novità

Antimafia, il consiglio regionale istituisce una commissione permanente

Sarà attivata con la prossima legislatura. Soddisfazione di M5S e Pd

consiglio regionale vaccarezza

Genova. Dalla prossima legislatura il consiglio regionale della Liguria istituirà una commissione permanente antimafia. La novità è stata introdotta oggi pomeriggio a Genova dalla proposta di deliberazione sulle modifiche al regolamento interno dell’aula approvata all’unanimità dall’assemblea.

“È un segnale importante, lanciato oggi. La mafia si combatte con un impegno preciso, che significa anche lo studio e la verifica della situazione in Liguria. Il fenomeno non viene sottovalutato”. Così la vicepresidente e assessore alla Sicurezza di Regione Liguria Sonia Viale.

“Finalmente ci adeguiamo ad altre Regioni italiane per difendere la legalità”, commenta il consigliere Luca Garibaldi (Pd).

“Come tante altre Regioni ci dotiamo di questo importantissimo strumento istituendo per la prima volta in Liguria una commissione per contrastare la criminalità organizzata”, dice Alice Salvatore (M5S).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.