Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allevi, Gualazzi, Diodato, Elio Germano e tanto altro all’Andersen Festival 2019

Dal 6 al 9 giugno tantissimi spettacoli ed eventi gratuiti a Sestri Levante

Più informazioni su

Genova. Giovanni Allevi come co-direttore artistico (ma che suonerà anche qualcosa), Diodato, Elio Germano, Lidia Ravera, Corrado Augias, Raphael Gualazzi. Sono alcuni dei nomi dell’edizione 2019 dell’Andersen Festival. L’evento estivo giunto alla 22esima edizione si svolgerà a Sestri Levante tra il 6 e il 9 giugno.

Oltre agli spettacoli serali, l’Andersen Festival porterà nella località della riviera i migliori e più innovativi artisti di strada di tutta Europa in una vera e propria festa a cielo aperto. Gli appuntamenti sono a misura di bambino ma lo show itinerante è fruibile anche per gli adulti. Anche perché il fil rouge è di quelli tosti.

“Ogni anno scegliamo un tema portante – dice Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante – nel 2019 abbiamo pensato alla ‘coscienza’, un tema che si può declinare molto bene anche sulla difesa dei diritti dei bambini, che sono sempre alla base del festival e del premio letterario a esso collegato”.

Generica

Qui il programma integrale della manifestazione: www.andersenfestival.it, ma tra i circa 100 appuntamenti di questi quattro giorni si possono citare: la tradizionale cerimonia di apertura, giovedì 6 giugno, con il corteo dei bambini. Giovanni Allevi con Save the Children, partner dell’Andersen festival, venerdì alle 18.30. Sempre venerdì Corrado Augias parlerà de “Le fiamme della ragione” (ore 19e30) e poi il concerto acustico di Diodato alle 21. Sabato la scena sarà di Elio Germano e Omar Rashid (19e30) e poi del “jazz per tutti” Raphael Gualazzi (21e30). Domenica la voce di Laura Morante sarà protagonista del recital “Brividi immorali” mentre Lidia Ravera parlerà de “L’amore che dura”.

L’Andersen Festival, legato a doppia corda all’omonimo premio letterario specializzato nelle fiabe, è organizzato da Artificio23 e Mediaterraneo con il contributo del Comune di Sestri Levante, della Regione Liguria e di sponsor privati. In 22 edizioni ha raggiunto quota 1.372.000 con 1960 e 2050 artisti.