Ma dai

Albaro, topi d’appartamento arrestati con alibi poco credibile: “Stavamo andando al mare”

Sono stati scoperti grazie alla segnalazione di un cittadino

polizia stato savona

Genova. La polizia di Genova ha arrestato ieri pomeriggio due cittadini di origini slave residenti a Torino di 21 e 28 anni per il reato di tentato furto in concorso.

Un passante, in viale Gambaro (ad Albaro) a bordo della sua auto, ha visto due uomini che armeggiavano intorno alla serratura di un portone. Ha subito segnalato il fatto al 112 e i poliziotti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale, intervenuti, grazie alla dettagliata descrizione, hanno intercettato i due malviventi a bordo della loro auto a pochissima distanza dal luogo della segnalazione, che si stavano allontanando.

Durante il controllo la coppia ha subito mostrato segni di apprensione e giustificato la presenza nel capoluogo ligure dicendo “Volevamo trascorrere una giornata al mare”. Questo nonostante le rigide temperature di ieri. Nella loro vettura sono stati trovati e sequestrati attrezzi atti allo scasso.

La residente nel civico segnalato, ascoltata dai poliziotti, ha confermato che il portone presentava segni di effrazione che prima non c’erano e il richiedente l’intervento li ha riconosciuti senza ombra di dubbio. I due, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio saranno processati con rito direttissimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.