Simbolo

‘Accendi una luce sulla neurofibromatosi”, giornata di sensibilizzazione. La fontana di De Ferrari si colora di verde e blu

Questa sera, venerdì 17 maggio, le Istituzioni aderenti in tutta Italia illumineranno simbolicamente di blu un monumento

fontana piazza de ferrari
Foto d'archivio

Genova. Regione Liguria aderisce all’iniziativa “Accendi una luce sulla Neurofibromatosi” promossa dalla storica fondazione statunitense Children’s Tumor Foundation e dalle associazioni italiane di pazienti ANF Onlus, Ananas Onlus e Linfa Onlus in occasione della Giornata internazionale sulle Neurofibromatosi, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa sindrome genetica rara e progressivamente invalidante che, fin dall’età infantile, predispone allo sviluppo di tumori e altri disturbi a livello scheletrico, cognitivo e delle funzioni uditive.

Questa sera, venerdì 17 maggio, le Istituzioni aderenti in tutta Italia illumineranno simbolicamente di blu un monumento, un ponte, un palazzo storico o una piazza: a Genova, su richiesta di Regione Liguria sarà illuminata di blu e verde la fontana di Piazza De Ferrari, grazie alla collaborazione con il Comune di Genova.

Lo scorso anno sono state più di 200 le città in tutto il mondo che hanno aderito all’iniziativa.
Per i pazienti di tutto il mondo il mese di maggio, dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione su questa patologia, è un momento importante per far conoscere meglio questa sindrome che in Italia colpisce più di 20mila persone, circa 2 milioni nel mondo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.