Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

3 maggio, giornata della polizia locale: la Regione premia gli agenti sul campo per ponte Morandi

Meriti speciali e ai comandi di Genova, Milano, Torino e Livorno

Genova. Si celebra domani, venerdì 3 maggio, la prima “giornata regionale della polizia locale”, istituita dalla Regione Liguria nel dicembre scorso. La data è legata ad un avvenimento ben preciso: il 3 maggio del 1957 Papa Pio XII con lettera apostolica nominò San Sebastiano patrono della polizia locale.

Alle 10 nella sala della Trasparenza a De Ferrari il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore alla Sicurezza Sonia Viale passeranno in rassegna il picchetto d’onore del corpo di polizia locale del Comune di Genova e le bandiere dei corpi di polizia locale degli altri comuni capoluogo di provincia.

A seguire, alle 10.45 nella sala delle Grida del palazzo della Borsa saranno consegnate le onorificenze agli agenti che si sono particolarmente distinti per meriti speciali e ai comandi di Genova, Milano, Torino e Livorno “per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati in occasione della tragedia che ha colpito la città a seguito del crollo del Ponte Morandi”. Saranno presenti tutte le istituzioni e rappresentanti del corpo.