Furbetti

118 contrassegni disabili ritirati dalla polizia locale genovese a chi li usava impropriamente

Nei soli primi quattro mesi del 2019. In tutto l'anno scorso ne erano stati ritirati 326. Il dato presentato durante la prima giornata regionale dedicata al corpo

parcheggio disabili

Genova. Sono stati 118 nei primi 4 mesi del 2019, contro i 326 complessivi del 2018, i contrassegni disabili (Cude) ritirati dalla polizia locale di Genova perché utilizzati impropriamente.

Il risultato è il frutto di una rafforzata collaborazione tra i comandi delle quattro province liguri e la consulta regionale per l’handicap. Il dato è stato presentato in occasione della prima giornata regionale della polizia locale, oggi a Genova.

Inoltre, nel 2018 sono state accertate complessivamente 2.776 violazioni della sosta sui posteggi disabili (di cui 1.623 negli stalli su strada, 1.153 in centri commerciali e aree private), 910 nei primi quattro mesi di quest’anno (di cui 667 negli stalli su strada e 243 in centri commerciali o aree private).

Più informazioni
leggi anche
Generica
Onorificenze
Giornata della polizia locale, medaglie a 14 agenti e 4 comandi per l’impegno durante l’emergenza Morandi e nel lavoro quotidiano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.