Week end di Pasqua, nei musei di Genova oltre 11 mila visitatori. Per Tursi è un successo oltre le aspettative - Genova 24
Turismo culturale

Week end di Pasqua, nei musei di Genova oltre 11 mila visitatori. Per Tursi è un successo oltre le aspettative

Tante strutture aperte anche nei festivi

maxischermo naturale palazzo rosso

Genova. Sono state oltre 11 mila le presenze nei musei durante il week end pasquale: un buon 42 per cento di visitatori in più rispetto a un normale fine settimana di aprile. “Un risultato al di là delle aspettative e che conferma la scelta di questa amministrazione di incrementare le aperture delle strutture museali durante le festività”, scrivono dal Comune.

I dati più significativi si registrano nei Musei di Strada Nuova e al Galata Museo del Mare, ma buone affluenze sono state rilevate anche alla Casa di Colombo e alla Commenda. Ottimi risultati anche per la Lanterna e per Palazzo Ducale.

Ricordiamo i musei aperti nei tre giorni festivi: Strada Nuova, Storia Naturale, Castello d’Albertis, Galata, Gam e Wolfsoniana a Nervi, Commenda, Diocesano, Casa di Colombo e Torri di Porta Soprana, Lanterna, Loggia della mercanzia, Museo Archeologico di Pegli e Parco di Villa Pallavicini. Il lunedì sono rimasti aperti anche i Musei Chiossone e Sant’Agostino.

Più informazioni