Stanotte

Via Macaggi, vernice sul portone e sulla facciata della sede della Lega a Genova

Imbrattata anche nuovamente la targa dedicata a Ugo Venturini. Indaga la digos

Imbrattata sede lega

Genova. La sede della Lega in via Macaggi, a Genova, è stata imbrattata con vernice rossa che ha sporcato il portone, la facciata e in parte anche il marciapiede sottostante.

E’ successo questa notte. Il gesto arriva a poche ore dalle polemiche sullo striscione contro il ministro Salvini appeso a Uscio e bollato dal capogruppo della Lega in Regione Franco Senarega come striscione delle Br (il politico del Carroccio ha fatto confusione tra la stella simbolo delle brigate partigiane e la stella delle brigate rosse provocando anche la reazione dell’Anpi).

Sull’episodio indaga la Digos. Sempre questa notte è stata imbrattata, a Brignole, anche la targa dedicata a Ugo Venturini, militante dell’Msi ucciso in piazza Verdi nel 1970. La targa già in passato è stata oggetto di episodi simili.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La replica
Striscione con stella a cinque punte a Uscio, l’Anpi contro la Lega: “Grottesco e ignorante spacciarla come simbolo Br”
Generica
Stanotte
“Salvini attento, ancora fischia il vento”: a Uscio striscione contro il ministro Salvini
Imbrattata sede lega
Reazione
Vernice contro la sede, la Lega di Genova: “Gesto vigliacco, al confronto preferiscono l’azione clandestina”
Imbrattata sede lega
Solidarietà, ma
Imbrattata sede Lega a Genova, Pd e Lista Crivello: “Condanniamo, facciano lo stesso con chi esalta Mussolini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.