Viabilità

Val Bisagno, ponte Feritore chiuso un mese per i primi lavori di messa in sicurezza

Dopo le transenne arrivano i cantieri

Genova Il ponte Feritore rimarrà chiuso poco più di un mese per consentire lo svolgimento dei lavori propedeutici alla messa in sicurezza della struttura.

Si parte il 15 di aprile, per terminare il 17 maggi. In questo periodo il traffico sarà interdetto sul ponte che da mesi ha le transenne che ne limitano il transito, e si prevedono non pochi disagi per la Val Bisagno.

Per passare da una parte all’altra del torrente, infatti, si dovranno utilizzare Ponte Romeo Guglielmetti (solo in direzione ovest) dislocato più a sud, e il ponte Ugo Gallo dislocato più a nord.

Il Feritore andrà poi sotto i ferri per sistemare il problema ad una pila che è emerso nei mesi scorsi durante una perizia tecnica.

leggi anche
ponte feritore
Rieccolo
Viabilità, riaperto al traffico ponte Feritore ma i cantieri rimangono fino ad ottobre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.