Calcio giovanile

Un lunedì dalle mille emozioni per le finali del 33° Trofeo Caravella

La kermesse organizzata dal Molassana Boero è andata in archivio con il consueto successo

Molassana_2012

Genova. È andata in archivio nella serata di lunedì 22 aprile la 33ª edizione del Trofeo Caravella, abbinato al 27° Mini Caravella. Grande entusiasmo per il torneo giovanile curato dal Molassana Boero, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio IV Media Valbisagno, Figc, Lnd, Coni ed Unicef. Più di 2800 giocatori, tra  i 6 e i 17 anni, in forza a 171 squadre protagoniste nell’ambito di 328 partite disputate nell’ambito di una settimana.

“È stata ancora una volta una edizione intensa e appassionante – afferma Giovanni Franini, presidente Molassana Boero -. Ringrazio tutte le squadre partecipanti anche per la pazienza dimostrata nell’aggiornarsi dei calendari. Come società, siamo felici per le quattro finali raggiunte e, in particolare, per le vittorie delle leve 2012 e 2013. E’ stato un piacere avere con noi anche due campioni del calibro di Mimmo Criscito e Christian Puggioni, i cui figli sono stati grandi protagonisti del torneo”.

Nella leva 2006, i lombardi di Gaggiano esercitano la loro supremazia in finale contro il Molassana Boero con il punteggio di 3-0. Le due squadre, in semifinale, avevano rispettivamente avuto ragione di Campomorone Sant’Olcese e Genova Calcio. Gioia Sampdoria nella leva 2007 dopo il 2-0 maturato in finale contro l’Athletic Club Liberi. Le sfide sul campo a nove incoronano, nella leva 2008, il Ledakos (leader di girone con Bogliasco e Polis), vincitore per 3 a 1 nella finale contro il Polisoccer (leader di girone con Serra Riccò e Rivarolese.

È il Club Erg a festeggiare nella leva 2010 al termine delle ultime sfide giocate sul campo a cinque: ieri, nel triangolare conclusivo, 4-0 all’Athletic Club Liberi e 1-1 contro il James, fermato 2-2 dall’Athletic. La Sampdoria mette in riga Genoa e Bogliasco nella leva 2011. Nell’ultima giornata di confronti, doppio successo blucerchiato contro Bogliasco (8-1) e Genoa (4-0), con sfida tra rossoblù e bogliaschini terminata sul punteggio di 3-3. Vincendo 6-2 contro l’Angelo Baiardo e pareggiando 2-2 contro il Città di Giardino, Molassana Boero firma la leva 2012: non basta al Città di Giardino il successo per 4-1 sull’Angelo Baiardo.

Con cinque vittorie in altrettanti incontri, il Molassana Boero conquista il successo anche nella classifica del girone unico della leva 2013. Quindici punti per il più giovane team del torneo schierato dalla società del presidente Giovanni Franini; sono secondi a pari merito a quota 9 Città di Giardino e Moconesi.

Nel primo pomeriggio, Bogliasco conquista il successo nella leva 2002 dopo il 2-0 rifilato al Ligorna. Bella soddisfazione per il Ligorna nella leva 2003 dopo aver regolato, per 4-1, il Molassana Boero.

Prima della grande conclusione del Trofeo Caravella, con la premiazione delle migliori squadre del 33° Trofeo Caravella sul campo a undici, le ultime combattutissime finali tra Cuneo e Sardegna nella leva 2004 (vittoria ai rigori per i piemontesi), tra Savona e Brescia nella leva 2005, tra Olimpic e Serra Riccò nella leva 2009.

Nella foto: la premiazione della leva 2012 (vincitore Molassana Boero) con Puggioni e Criscito

leggi anche
Trofeo Caravella
Calcio giovanile
Trofeo Caravella: si definiscono i gironi di semifinale
calcio_TrofeoCaravella_giovedi
Calcio giovanile
Trofeo Caravella: momento cruciale in tutti i gironi
calcio_Calvarese_Molassana_2005
33ª edizione
Trofeo Caravella: tanto equilibrio in campo ed emozioni con Insieme per lo Sport
calcio_TrofeoCaravella_lunedi
Calcio giovanile
Trofeo Caravella: grandi emozioni nelle prime giornate
trofeo caravella
Calcio giovanile
Trofeo Caravella, ecco i primi risultati del torneo sui campi genovesi
calcio
Calcio giovanile
Dal 15 al 22 aprile il 33° Trofeo Caravella del Molassana Boero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.