Senso unico alternato

Strada Portofino, oggi la riapertura, entro giugno il doppio senso di marcia

Portofino. Dopo la festa la riapertura ufficiale, questa mattina, alle 8.10, della provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino. La strada ha riaperto in anticipo sui tempi previsti. Infatti l’obiettivo iniziale era quello di aprire entro Pasqua ma è stato possibile farlo con due settimane precise di anticipo, dopo 160 giorni dalla disastrosa mareggiata del 29 ottobre scorso che aveva distrutto la strada.

Un tratto nella zona della Cervara resterà a senso unico alternato per circa due mesi, mentre proseguiranno i lavori. Il semaforo che regola il traffico è posizionato un centinaio di metri prima dello scoglio della Carega L’obiettivo è riaprire a doppio senso entro i primi di giugno.

La ricostruzione della strada è stata effettuata facendo tesoro dell’esperienza della devastante mareggiata di fine ottobre 2018: la struttura è stata potenziata e il passaggio pedonale, quando verrà concluso, sarà all’interno della struttura viaria, che risulterà quindi ampliata rispetto alla precedente. Nei prossimi mesi verranno realizzati anche i marciapiedi e rifatti i muraglioni a monte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.