Penultimo turno

Serie C: l’Entella batte la Juventus U23 (0-2) e resta nella scia del Piacenzarisultati

Nel primo tempo a segno Caturano e Iocolano, quindi gara di gestione (sfioramdo il tris). Il Piacenza vince in rimontacontro l'Olbia(3-2) e rimane al comando (+2). Si decide tutto all'ultima giornata. I liguri ospiteranno la Carrarese, gli emiliani andranno a Siena

Generica
Foto d'archivio

Alessandria. Serie C, girone A. 37 esima giornata. Dopo la sconfitta nel recupero/scontro diretto col Piacenza (1-0) la Virtus Entella torna a vincere, 0 a 2 al “Moccagatta” contro la Juventus U23, grazie alle reti messe a segno da Iocolano e Caturano, entrambe nella prima frazione.

I chiavaresi, a 90′ della fine, si trovano redtano secondi(72 punti), a – 2 dagli emiliani (74 punti), oggi vittoriosi fra le mura amiche contro l’Olbia (3 a 2). Sabato prossimo, l’ultimo turno decisivo, l’Entella riceverà la Carrarese, mentre il Piacenza andrà in casa del Siena.

I piemontesi bianconeri restano invece a  42 punti. Complice il pareggio del Pontedera con l’Alessandria (2 a 2) non possono più raggiungere l’ultimo posto valevole per i play-off.

Juventus U23-Virtus Entella 0-2 (27′ Iocolano, 39′ Caturano)

Juventus U23 (4-4-1-1): Nocchi; Del Prete, Alcibiade, Masciangelo, Beruatto; Toure, Kastanos, Muratore, Pozzebon; Zanimacchia; Bunino

A disp.: Busti, Siano, Andersson, Mokulu, Olivieri, Morelli, Fernandes, Portanova, Frederiksen, Petrelli, Gozzi, Bandeira da Fonseca. All. Zironelli

Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Paolucci, Eramo, Ardizzone; Iocolano, Caturano, Mota Carvalho

A disp.: Massolo, Cleur, Urso, Currarino, De Luca, Icardi, Petrovic, Baroni, Di Cosimo, Migliorelli, Mancosu, De Santis. All. Boscaglia

Arbitro: Robilotta (Sala Consilina). Assistenti: Mensi (Nocera Inferiore) e Parrella (Battipaglia)

Note: Giornata soleggiata e lievemente ventosa. Ammoniti: Pellizzer (E). Spettatori 600 circa.

Juventus U23 in maglia bianconera, pantaloncini e calzettoni bianchi. Modulo ridisegnato, 4-4-1-1. Nocchi in porta (preferito a Busti). Difesa, da destra a sinistra: Del Prete, Alcibiade, Muratore, Beruatto. A centrocampo Toure e Muratore al centro, Kastanos e Pozze on ai lati. Zanimacchia trequartista in appoggio al rientrante Bunino.

Entella in competo blu scuro, con bardature celesti. Schieramento 4-3-1-2. Paroni in porta. Difesa tipo, da destra a sinistra: Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese. Centrocampo a tre. Eramo in cabina di regia, Paolucci e Ardizzone le mezze ali. Iocolano vertice alto del ‘rombo’, alle spalle delle due punte Caturano e M. Carvalho.

Cronaca diretta:

7′ Eramo, cross a mezza altezza dalla destra. Caturano ribatte debolmente fra le braccia di Nocchi.

10′ Iocolano, destro a girare sul palo lungo. Nocchi si tuffa e respinge alla sua sinistra.

L’Entella preme nella metà campo avversaria. La Juventus U23 chiude gli spazi e prova (al momento invano) a ripartire.

26′ Occasione Entella. Angolo dalla sinistra. Batte Paolucci, Caturano in torsione nell’area piccola non riesce a ribadire in rete.

27′ Gol Entella! M. Carvalho pesca Iocolano sul secondo palo. Deviazione vincente sottoporta. 0-1.

39′ Gol Entella! Altro corner dalla sinistra. Nuovamente Paolucci dalla bandierina. Questa volta Caturano non sbaglia, svettando perentorio nel cuore dell’area. 0-2.

43′ La Juventus U23 prova a uscire dal guscio. Masciangelo su punizione, Paroni controlla.

44′ Giallo a Pellizzer.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo: Juventus U23-Virtus Entella 0-2.

46′ Inizio secondo tempo.

47′ Eramo al volo dal limite, tiro sbilenco.

Null’altro da segnalare nel primo quarto d’ora della ripresa. L’Entella gestisce sapientemente abbassando i ritmi. Da Piacenza intanto arriva la notizia del nuovo vantaggio dell’Olbia: 1 a 2 al momento.

59′ Cambio Juventus U23. Esce Pozzebon, entra Mokuku.

61′ Occasione Entella. Ardizzone si esibisce in una splendida rovesciata. La palla sibila a un palmo dall’incrocio della porta difesa da Nocchi.

64′ Cambio Entella. Fuori M. Carvalho, dentro Mancosu.

67′ Doppia sostituzione nelle file bianconere. Escono Toure e Zanimacchia. Al loro posto Olivieri e Fernandes.

71′ Alcibiade di testa, Paroni blocca.

72′ Doppio cambio dei liguri. Fuori Caturano e Iocolano, dentro Urso e De Luca.

76′ Occasione Entella. De Luca, diagonale a incrociare, fuori di nulla.

83′ Cambio Juventus U23. Esce Beruatto, entra Morelli.

85′ Urso, destro a lato.

Il Piacenza intanto ribalta il risultato, portandosi 3 a 2 sull’Olbia .

88′ Sostituzione Entella. Fuori Eramo, dentro Icardi.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Fischio finale: Juventus U23-Virtus Entella 0-2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.