Atletica leggera

Sara Chiaratti sigla a Lana il nuovo record ligure juniores dell’eptathlon

Sara Chiaratti, della Trionfo ligure, migliora uno storico record regionale di categoria: anche le prove multiple in crescita nel panorama ligure

sara chiaratti
Foto d'archivio

Genova. Una grande Sara Chiaratti (Trionfo Ligure) domenica 28 aprile ha stabilito a Lana (Bolzano) il nuovo record ligure juniores dell’eptathlon con la cifra di 5062 punti, che migliora sensibilmente il limite regionale precedente, i 4499  punti di Eleonora Ferrero del Cus Genova, datato 2 giugno 2013 a Busto Arsizio.

Si tratta anche della migliore prestazione italiana stagionale di categoria. Il tutto nel prestigioso incontro internazionale di prove multiple Multistars, approdato quest’anno nella cittadina dell’Alto Adige dopo parecchie edizioni fiorentine. Sara è stata anche la prima azzurra dopo le proverbiali sette fatiche d’Ercole con i seguenti risultati: 15”22 sui 100 hs (-0.6); 1.63 m nell’alto; 10.43 nel peso; 27”14 sui 200 (-0.2); 5.65 m nel lungo (0.8); 41.40 m nel giavellotto; 2’23”07 negli 800 m. Davvero efficace la sua prova nei 100 hs; l’ultima fatica (i due giri) ha suggellato una prova maiuscola.

Il confronto con l’altra azzurra Sofia Montagna, che le è finita dietro con 5038 punti, l’ha stimolata a esprimersi al massimo.Per l’allieva di Angelo Gazzo una grande soddisfazione nella gara vinta dall’americana Annie Kunz (5971 punti).

Tratto da Liguria.fidal.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.