Lavori in corso

Santa Margherita, ok al ripristino della passeggiata pedonale “a sbalzo”

Costo complessivo di 500 mila euro

Generica

Santa Margherita. Il Comune di Santa Margherita Ligure prosegue il lavoro per i ripristini post mareggiata (sono in corso i lavori di ripristino di piazza del Sole e dei Giardini a Mare). La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la ricostruzione della passerella pedonale “a sbalzo” nel tratto distrutto dalla mareggiata compreso tra la Cervara e Paraggi.

Il progetto, del costo complessivo di 500 mila euro, prevede quattro interventi consequenziali in modo da essere compatibile con il cantiere di lavori di Città Metropolitana che sta operando sul tratto crollato e ricostruito. Nei prossimi giorni gli uffici avvieranno l’iter per l’affidamento dei lavori che dureranno 60 giorni.

“Dopo circa 10 giorni dalla riapertura della strada ricostruita – spiegano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici Linda Peruggi – abbiamo approvato il progetto esecutivo per restituire quello che non è un semplice camminamento pedonale ma una vera e propria attrazione turistica che consente di godere delle nostre bellezze. Ora il cantiere di Città Metropolitana, che è stato ridotto con l’attivazione del senso unico alternato, è compatibile con l’esecuzione dei lavori per la passerella”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.