Escluso il 27/4

Santa Margherita Ligure: Villa Durazzo aperta alle visite tutti i giorni sino al 5 maggio

Sarà possibile visitare gli appartamenti del piano nobile

Villa Durazzo (Santa Margherita Ligure)

Santa Margherita Ligure. Dal 24 aprile al 5 maggio Villa Durazzo sarà aperta alle visite tutti i giorni (con esclusione di sabato 27 aprile). Gli orari sono i seguenti: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Sarà possibile visitare gli “Appartamenti del piano nobile” che contengono una collezione pittorica del seicento Ligure, mobili d’epoca, splendidi lampadari di Murano e pavimentazioni in graniglia genovese. La villa è circondata da un grande parco storico dove è possibile ammirare le camelie ottocentesche ancora in fiore. Dalla balaustra del giardino all’Italiana si gode di una magnifica vista sul Golfo del Tigullio.

Biglietto d’ingresso: 5,50 euro (bambini dagli 8 ai 14 anni 3 euro, soci Fai e Touring 4 euro).

Il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 e il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 è possibile visitare la nuova sala “Scampoli Multimediali”, dedicata al poeta e scrittore Camillo Sbarbaro. (L’ingresso alla sala è compreso nel biglietto di Villa Durazzo).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.