Visita

Sabato Matteo Salvini a Genova, atteso anche al gazebo degli abitanti ai confini della zona rossa

Potrebbe recarsi in via Capello dopo il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. In ballo lo sblocco degli indennizzi

Manifestazione abitanti confini zona rossa

Genova. A quasi un mese dalla visita del premier Giuseppe Conte, il “cerimoniale” di via Capello, ai confini della zona rossa di ponte Morandi, dovrà nuovamente organizzarsi per l’arrivo – questa volta – del ministro dell’interno e vice premier Matteo Salvini. La notizia, per ora solo una molto probabile ipotesi, arriva dal comitato abitanti ai confini della zona rossa.

“Non escludiamo che Salvini trovi il tempo per un breve incontro al nostro gazebo” dicono dal comitato, ancora in attesa che si sblocchi la partita degli indennizzi per i disagi patiti per il fatto di abitare, vivere e lavorare a pochi passi dal cantiere del viadotto Polcevera.

Il leader della Lega potrebbe recarsi a Sampierdarena intorno alle 15, dopo la riunione in Prefettura del comitato per l’ordine e la sicurezza, e successivamente potrebbe visitare anche i cantieri del ponte.

Il tema da affrontare sarà, appunto, quello degli aiuti alla popolazione interferita dai lavori. Il premier Conte, l’8 marzo scorso, aveva assicurato: “la soluzione c’è già”. Ci sono le risorse ma non è ancora stato messo a punto un decreto o un altro tipo di provvedimento per metterle a disposizione. I residenti, in particolare, chiedono un contributo che permetta loro di trasferirsi temporaneamente altrove e di non dover patire i disagi legati al cantiere di demolizione e ricostruzione del viadotto Polcevera. Le 300 famiglie interessate chiedono almeno 1500/2000 euro al mese per tutto il tempo per cui insisterà il grande cantiere del nuovo viadotto Polcevera.

leggi anche
Conte a Genova per Limes e Zona Arancione
La visita
Conte dagli abitanti ai confini della zona rossa tra selfie e promesse: “Abbiamo la soluzione per aiutarli”
salvini prefettura
In prefettura
Sabato 6 aprile il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Genova
certosa zona arancione
I soldi ci sono
Indennizzi per gli interferiti cantiere Morandi, Toti: “Regione pronta con il Pris, ora tocca a Roma”
zona rossa via fillak
Iniziativa aperta
Venerdì sport e laboratori al “cantiere educativo” per far vivere il quartiere ai margini della zona rossa
Toti e Salvini a Genova
Sabato caldo
Salvini a Genova, Prefettura blindata per la manifestazione di protesta
salvini prefettura 6 aprile
In prefettura
Salvini a Genova, firmato accordo sicurezza integrata. Caso Tomalà: “Davanti a divise rispetto, sennò conseguenze spiacevoli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.