Ci siamo?

Ricostruzione ponte, tutto pronto per firma progetto esecutivo. Bucci: “Oggi grandi novità”

Con qualche giorno di ritardo oggi potrebbero iniziare, sulla carta almeno, i lavori di ricostruzione

Genova. “Oggi è una giornata di festa, e per il ponte avremo tantissime novità”. L’annuncio arriva dal sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci, a margine della festa di riapertura della provinciale che collega Santa Margherita con Portofino.

Dopo il via libera da parte del Ministero dell’Ambiente arrivato ieri, il prossimo passo dovrebbe essere la firma del progetto esecutivo, che, almeno sulla carta, è il primo atto della ricostruzione del viadotto sul Polcevera.

Marco Bucci ha rimandato i dettagli al pomeriggio, quando alle 17 terrà un conferenza stampa in cui presenterà tutte “le novità” di queste ore. Oggi, quindi, potrebbe essere l’inizio della ricostruzione, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data del 31 marzo, in precedenza indicata come giorno della partenza dei lavori.

leggi anche
salvini a genova via fillak
Promessa
Salvini in visita sotto il Morandi: “Nello ‘Sblocca cantieri’ norma per zona arancione”. Tavolo con Aspi per risarcimenti imprenditori colpiti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.