Viabilità

Portofino, riaperta la strada in entrambi i sensi di marcia. Dopo 1 maggio controllo su tutto asse stradale

La buca si era aperta nella carreggiata, poco dopo Paraggi in direzione Portofino

Generica
Foto d'archivio

Genova. È stata riaperta definitivamente alle 14, in anticipo rispetto ai tempi previsti, la strada di collegamento tra Portofino e Santa Margherita Ligure, chiusa al traffico a causa di una buca che ieri si era aperta nella carreggiata, poco dopo Paraggi in direzione Portofino.

Dalle prime ore della mattina sono intervenuti gli operai per ripristinare il manto stradale e garantire la normale circolazione. Il tratto è stato riaperto con piena funzionalità in entrambe le direzioni di marcia, dopo che ieri era stata fissata una passerella temporanea che ha permesso il deflusso dei turisti dal borgo.

“Come abbiamo già detto – spiega l’assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria – il crollo è avvenuto in un punto che non aveva dato segni di cedimento dopo la mareggiata di fine ottobre scorso, ma assestamenti di questo genere sono possibili nel nostro territorio, soprattutto dopo un evento eccezionale come quello di alcuni mesi fa. Il cantiere sul tratto interessato dal precedente crollo, dove resta il senso unico alternato, proseguirà sino a giugno e, dopo il ponte del primo maggio insieme a Città Metropolitana, avvieremo un’attività di screening totale per valutare le condizioni di tutto l’asse stradale che ha evidentemente patito per la fortissima mareggiata. Questo ci permetterà di valutare globalmente la situazione per cercare di prevenire casi come quello di ieri”.

leggi anche
Generica
Di nuovo
Portofino, si apre voragine lungo la strada per Paraggi: viabilità interrotta e poi riaperta a senso alternato
Generica
Disagi
Strada per Portofino ancora chiusa per voragine ma si punta a finire i lavori entro sera
Generica
Sicurezza
Voragine a Portofino, ambulanza della croce bianca di Rapallo stazionerà tutta la notte nel borgo per garantire soccorsi
Generica
Il commento
Portofino isolata da nuova voragine, i Verdi all’attacco: “Non bastano i tappeti rossi per nascondere la mancata manutenzione del territorio”
Generica
Subito al lavoro
Portofino isolata, operai al lavoro per riaprire a senso alternato. Domattina aperto il cantiere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.