Subito al lavoro

Portofino isolata, operai al lavoro per riaprire a senso alternato. Domattina aperto il cantiere

Giampedrone: "L'obiettivo è garantire accessibilità entro il 1 maggio"

Generica

Portofino. Operai al lavoro per riaprire al più presto, a senso unico alternato, la strada di collegamento tra Portofino e Santa Margherita Ligure, chiusa al traffico a causa di una buca che si è aperta stamattina nella carreggiata.

Sul posto sono presenti il sindaco del borgo e le autorità della Città metropolitana. Regione Liguria sta monitorando la situazione, e domani mattina a partire dalle 8.30, quando inizieranno i lavori di recupero, sarà presente sul posto l’assessore alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone che precisa: “Il crollo è avvenuto nel territorio del comune di Portofino, oltre Paraggi in direzione del borgo, quindi non interessa il tratto che è stato ricostruito a tempo di record e inaugurato nelle scorse settimane”.

“I lavori inizieranno subito per consentire l’accessibilità in vista del 1° maggio – spiega ancora Giampedrone – poi verranno realizzati interventi più strutturali. Il crollo è avvenuto in un punto che non aveva dato segni di cedimento dopo la mareggiata di fine ottobre scorso, ma è comunque un evento legato all’azione del mare”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Di nuovo
Portofino, si apre voragine lungo la strada per Paraggi: viabilità interrotta e poi riaperta a senso alternato
Generica
Disagi
Strada per Portofino ancora chiusa per voragine ma si punta a finire i lavori entro sera
Generica
Viabilità
Portofino, riaperta la strada in entrambi i sensi di marcia. Dopo 1 maggio controllo su tutto asse stradale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.