Il commento

Ponte Morandi, Rixi: “Demolizione con esplosivo scelta più sensata”

Il viceministro era presente alla riapertura di via Fillak

Ponte Morandi monconi est ovest pile pila 15 aprile cantieri lavori

Genova. “Speriamo che i lavori per la ricostruzione di Ponte Morandi possano procedere spediti, in modo che questa riapertura non serva solo al quartiere ma sia di speranza per tutti”.

Così il vice ministro ai trasporti, Edoardo Rixi, parlando della riapertura di via Fillak al traffico veicolare, avvenuta questa mattina.

“Speriamo che, dopo questa apertura – ha sottolineato – si possa definitivamente far ritornare alla normalità la Valpolcevera”. I

Il viceministro ha anche commentato le varie ipotesi di demolizione delle pile, tra le quali l’esplosivo. “Secondo me è la cosa più sensata e mi auguro che nessuno sia contrario perché credo che far correre il rischio a chi deve lavorare a un’altezza di 90 metri per 6 o 7 mesi a rischio della propria incolumità non abbia senso. Chiudere la zona e in pochi minuti fare operazioni per le quali sarebbero necessari mesi è anche a salvaguardia dell’incolumità pubblica e della salute dei cittadini. Nell’altro modo la vedo molto più lunga e costosa. Forse a qualcuno conviene che i lavori durino tanto – conclude Rixi – ma credo che da questo punto di vista questa ipotesi sarebbe la più sensata”.

leggi anche
Ponte Morandi monconi est ovest pile pila 15 aprile cantieri lavori
Unità di vedute
Italia in Comune: “Su esplosivo per ponte Morandi ha ragione Rixi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.