Attesa

Ponte Morandi, il Mit concede ancora un mese ad Autostrade per rispondere alle domande sul crollo

Crollo ponte Morandi, the day after

Genova. Il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha concesso ad Autostrade per l’Italia una proroga fino al 3 maggio per rispondere sui fatti relativi al crollo del ponte di Genova del 14 agosto scorso, che provocò la morte di 43 persone. Lo rendono noto Atlantia, la holding, e Aspi in una nota congiunta.

Due giorni dopo il disastro il Mit inviò ad Autostrade una “lettera di contestazione” in merito agli aspetti inerenti gli obblighi di custodia e manutenzione del viadotto Polcevera, in pratica chiedendo riscontro alla società di quanto fatto negli anni per la sicurezza del ponte.

Nella nota, inviata ad Autostrade il 5 aprile scorso, “il ministero concedente ha inteso precisare quanto formulato nella lettera del 16 agosto 2018 e ha assegnato nuovo termine sino al 3 maggio per rispondere a tali ulteriori precisazioni”, spiega il gruppo.

leggi anche
Generica
è finita così
Inchiesta crollo Morandi, il perito svizzero “lascia” dopo l’intervista sullo stato degli stralli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.